Danilo Nassaro

Cartella di avvio automatico in Windows 8 e 10

Agosto 7, 2016

In tutte le versioni di windows precedenti a windows 8 per eseguire automaticamente un programma all’avvio del computer era sufficiente inserire un collegamento al programma stesso nella cartella di esecuzione automatica presente all’interno del menu start.

Con le novità introdotte all'interfaccia grafica di Windows 8, la cartella di esecuzione automatica non è più visibile nella schermata start. In realtà la cartella è sempre presente ed è localizzata in C:\Users\[NOMEUTENTE]\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Startup

Esiste una semplice procedura per raggiungere questa cartella con pochi click del mouse: Basta usare il comando esegui (scorciatoia da tastiera: [Win] [R]) e scrivere nella casella Apri il seguente comando:

shell:startup

Facendo click su OK (o dando invio) si aprirà la cartella di esecuzione automatica. A questo punto è possibile inserire il collegamento al programma che vogliamo sia eseguito all’accesso al computer e il gioco è fatto.

Windows 10 - 8: cartella di avvio automatico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Divi WordPress Theme
Elementor: il miglio site builder per wordpress
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram